Wellness Checkup

Cromogym Wellness Checkup

Con Wellness Check Up avrai una visione completa sul tuo stato di salute, un eccellente primo passo per costruire la formula del tuo benessere!

Stress da lavoro, frenesia nella quotidianità, abitudini scorrette richiedono un’enorme energia, una dieta non equilibrata appesantisce i movimenti, e genera spossatezza.

Per riequilibrare l’organismo e raggiungere una corretta armonia psico-fisica è necessaria un’alimentazione bilanciata ed una corretta attività fisica.

Creeremo un percorso di lavoro progettato intorno a te, lungo il quale ti accompagneremo per raggiungere obiettivi prefissati, nel mino tempo possibile ed efficacemente.

Il primo passo è il certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica, obbligatorio ai fini dell’iscrizione, inoltre, per un quadro completo è consigliabile un elettrocardiogramma. Nel caso in cui non avessi la possibilità di effettuarlo dal tuo medico di fiducia, rivolgiti pure a noi, ti indirizzeremo al nostro medico in sede.

Successivamente presso il nostro centro potrai:

  • effettuare Check-up,
  • richiedere Piani Alimentari,
  • effettuare Test di Bioimpedenziometria e Plicometria,
  • effettuare consulenze personalizzate in discipline Olistiche,
  • potrai inoltre richiedere consulti con i Fisioterapisti presenti in sede.

Per maggiori informazioni o prenotare una visita, rivolgiti ai consulenti della reception

Calcola il tuo indice di massa corporea con due click

Cos'è il BMI?

Il Body Mass Index o BMI corrisponde all'indice di massa corporea, un numero che esprime la relazione tra il peso di una persona e la sua altezza e permette di stabilire quanto il nostro peso sia al di sopra o al di sotto della giusta proporzione. Storicamente deriva dal cosiddetto Indice di Quetelet descritto nel 1832 dal poliedrico matematico belga Adolphe Quetelet

BMI Calculator

ft
in
lbs
cm
kg
Pillole di informazione

I rischi associati ad un elevato BMI

Vari studi hanno rivelato una correlazione tra BMI e salute del corpo. Accumulare grasso in quantità eccessiva sembra sia nocivo per il nostro benessere. Il BMI è uno strumento semplice ed utile per misurare il livello di obesità ed i rischi associati.
In campo dermatologico recenti studi hanno individuato un possibile collegamento tra obesità ed insorgenza o risposta ai trattamenti in alcune patologie cutanee.
Ad esempio lo studio Psocare ha evidenziato una forte influenza del valore di BMI sulla risposta clinica precoce al trattamento sistemico della psoriasi, mentre uno studio caso-controllo, coordinato dal CentroStudiGISED, ha misurato una forte associazione tra alto valore del BMI e rischio di melanoma cutaneo maligno in pazienti italiani.
Sempre a proposito di psoriasi due studi recenti hanno individuato una significativa associazione tra elevato BMI ed insorgenza e gravità della psoriasi sia in individui adulti che in bambini.
Negli adolescenti una condizione di sovrappeso può essere collegata ad un maggiore rischio di malattie cardiovascolari in età adulta.
Anche un BMI molto basso ha comunque i suoi rischi: uno stato di malnutrizione favorisce l'insorgere di numerose malattie compromettendo soprattutto il sistema immunitario.

Approfondimenti